CASA VACANZA FAVIGNANA

Contattaci per avere maggiori informazioni su tutte le nostre possibilità!

Perchè Favignana…

- La tua vacanza a due passi dal mare -

la Villa giusta per la tua vacanza di lusso

Se vuoi passare una vacanza a stretto contatto con la natura e con il mare, l’isola di Favignana è la giusta destinazione. Se a questo vuoi aggiungere una casa sul mare, con tutte le comodità al quale sei abituato, le 3 soluzioni “Villa Punta Lunga” “dependance/monolocale Punta Lunga” e “Casetta Favonia” sono perfette perché il tuo sogno diventi realtà. Tre unità abitative per esigenze diverse, ma tutte e tre vicine: la villa con 2 camere e 2 bagni, giardino privato; la casetta, un loft di circa 60 mq con un piccolo giardinetto e un solarium che domina la cala; infine, un monolocale, un’alcova per 2 persone con una veranda unica per il panorama.

Queste 3 case vacanza hanno in comune la posizione privilegiata, godono del fantastico panorama sulla cala Marasol e con pochi passi, ci si può tuffare dalle spiaggette o dagli scogli davanti casa.

Relax e Comodità a pochi metri dal Mare

Qualche passo in più e si entra direttamente nell’atmosfera retrò del suggestivo porticciolo di Punta Lunga, un antico borgo marinaro con le sue piccole barche da pesca che vi fanno ritorno il mattino presto e fare quattro chiacchiere con il pescatore mentre ripara le sue reti o innesca ami. Avere facile accesso alle bellezze naturali di Favignana e immergervi completamente nella cultura locale, aggiunge un tocco di autenticità al vostro soggiorno.

Sorseggiare un bicchiere di vino gelato, dopo una calda giornata di sole e mare, seguire il volo dei gabbiani ed accompagnare con gli occhi il sole che si tuffa in mare dietro la montagna, lanciando strali infuocati al castello di Santa Caterina che dalla vetta domina la piana, e per colonna sonora la voce del mare, è qualcosa di più di una vacanza, che cos’e? Un sogno divenuto realtà: semplicemente Favignana, Mare Mediterraneo.

Back to top

Testimonianze

  • “Appartamento perfetto per la famiglia, abbiamo trascrso una vacanza magica in un luogo davvero mozzafiato. Sicuramente torneremo a Favignana”.

    Di Giorgia

 

Le Case

Scopri le nostre fantastiche proposte per la tua vacanza in paradiso e scegli quale ti si addice di più!

  • Casa sul Mare

  • Ampia Cucina

  • Camere Ampie

150A partire

Villa Punta Lunga Maresole

Benvenuti nella villa Punta Lunga – Maresole, una villa che offre la quintessenza di una vacanza a diretto contatto con il mare, con una posizione privilegiata e un’atmosfera intrisa di tradizione.

Situata a pochi passi dalla spiaggia di Marasol e dal suggestivo porticciolo di Punta Longa, la villa accoglie 4/5 persone ed è dotata di 2 camere da letto climatizzate, 2 bagni con doccia, soggiorno e cucina ben attrezzata. A disposizione, inoltre, impianto di riscaldamento autonomo, televisore al plasma satellitare, phon, cassaforte. WI-FI gratuito

Il giardino privato, con barbecue, offre uno spazio tranquillo dove rilassarsi all’ombra e godere della bellezza circostante

Sorseggiare un bicchiere di vino gelato, seduti in giardino al fresco delle tamerici, ammirando il tramonto sul mare e ascoltando il suono delle onde, rende questa esperienza più di una semplice vacanza, ma un sogno realizzato a Favignana.

Il paese è facilmente raggiungibile in bicicletta o a piedi e a soli 50m. dalla villa, dentro il porticciolo di Punta Longa, c’è il centro diving Subbaqqueria

Richiedi maggiori informazioni o un preventivo personalizzato. Sarà sicuramente una delle più belle vacanze della tua vita.

  • La vista

60A partire da

Dependance Monolocale Punta Lunga Maresole

All’interno dello stesso giardino della villa, ma completamente isolato da vegetazione, si trova la dependance/monolocale Punta Lunga – Maresole
Piccola ma molto graziosa e ben organizzata per 2 persone: angolo cottura ben fornito, divano letto molto comodo dal quale ammirare il mare sotto casa, bagno con doccia. E’ dotata di climatizzatore, cassaforte, phon, televisione e WI-FI gratuito.
All’esterno una veranda privata con barbecue, qui, la cala Maresol occupa tutta la vista del cliente.

Posso solo aggiungere il commento di un cliente “Un’incantevole casina in riva al mare, posto perfetto per rilassarsi e godere di un silenzio notturno oramai raro da trovare. Posizione stupenda, fuori dal centro, ma a poche pedalate dal paese e ottima per visitare in bici le bellissime calette di Favignana. Merita l’intera baia davanti casa per una passeggiata al tramonto, a raccogliere fiori di cappero o a curiosare tra gli scogli, con le barche in riposo sullo sfondo e il profumo del mare… Qui si respira quella che per me è la vera essenza di Favignana. Fantastico! Una vera chicca”

Richiedi maggiori informazioni o un preventivo personalizzato. Sarà sicuramente una delle più belle vacanze della tua vita.

  • La vista

80A partire da

Casetta Favonia Punta Lunga

La “Casetta Favonia” si trova in uno degli angoli più caratteristici e suggestivi di Favignana, il Porticciolo di Punta Lunga, circondato da piccole spiagge di sabbia chiarissima che, a volte, si tingono di rosa, grazie al corallo portato dalle correnti e un mare cristallino che si tinge di splendide sfumature.
La Casetta Favonia è un’antica dimora di pescatori, ristrutturata mantenendo intatte le peculiarità della zona e valorizzando la bellezza del paesaggio, splendido connubio tra mare e natura.

Organizzata per 3 adulti o una famiglia di 4 persone, è un loft con divano letto matrimoniale per i ragazzi e angolo cottura, bagno con doccia e un piccolo giardinetto sul retro. Una scala porta al soppalco climatizzato con letto matrimoniale e un terrazzino privato. È dotata, inoltre di TV, phon e wi-fi gratuito.
Punto di forza è la terrazza panoramica che affaccia sul mare e il paesaggio circostante. Da qui, al mattino si può guardare l’alba e poi uscire per fare un tuffo veloce dai comodi scogli proprio davanti casa. La sera si può godere dei tramonti indimenticabili sulla cala e cenare ammirando la vista del cielo stellato.
Tutti i nostri clienti sono d’accordo nel commentare che “la posizione della casetta è in assoluto un punto spettacolare con la vista impagabile che ti offre la terrazza. Come creare da un sogno, un viaggio in paradiso, un sogno mediterraneo diventato realtà grazie a Casetta Favonia.”

Richiedi maggiori informazioni o un preventivo personalizzato. Sarà sicuramente una delle più belle vacanze della tua vita.

PRENOTAZIONI

- Per Prenotazioni e Contatti usa il Form -