Italiano
Villa Morgante

Villa Morgante

Bed & Breakfast a Pedara in zona collina

Villa Morgante è la vostra casa sull’Etna, immersa nel verde del Parco dell’Etna ma non lontana dal centro di Pedara e a soli 300 metri dal rinomato Centro Cuore della Clinica Morgagni.

Il nome Morgante deriva dall’omonimo personaggio della Chanson de Roland e L’Orlando Furioso, un gigante buono prima nemico e poi inseparabile amico di Orlando. Questi libri e queste storie sono alla base di uno dei patrimoni siciliani dell’Unesco, l’Opera Siciliana dei Pupi.

Disponiamo di sei camere, tre delle quali con bagno privato, e tutte le stanze offrono accesso internet gratuito wireless, riscaldamento e aria condizionata autonomi, nonché una tv a schermo piatto.

Nelle aree comuni potrete usufruire di un grande salone munito di camino, di una postazione internet dotata di fax e stampante, di una zona colazione con frigorifero, forno a microonde, bollitore, e macchinetta per il caffè. Una piccola cucina può essere usata dagli ospiti per esigenze particolari. All'esterno una terrazza, giardino privato ed una parco alberato con parco giochi per bambini ed angoli relax.

Angolo Cottura
Angolo Cottura
Wifi Gratis
Wifi Gratis
Climatizzazione
Climatizzazione
Parcheggio
Parcheggio
Televisione
Televisione
Riscaldamento
Riscaldamento
Per Famiglie
Per Famiglie
Accesso Disabili
Accesso Disabili
Fuga Romantica
Fuga Romantica
Giardino
Giardino
Phon in Camera
Phon in Camera
Camino
Camino

Galleria fotografica

Caratteristiche complete

Informazioni varie

  • Accesso Disabili
  • Possibilità di parcheggio
  • Si parla inglese
  • Si parla francese

Impianto elettrico

  • Luci di emergenza o indicazione uscita sicurezza o luci spia per la notte/interruttori luminosi

Pertinenze e servizi della casa

  • Giardino
  • Angolo cottura
  • Terrazza

Attrezzature e servizi

  • Giochi bambini / babysitting
  • Lavanderia / lavatrice

Ubicazione e dintorni della casa

  • Centro cittadino
  • Posizione panoramica
  • Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico
  • Vicino (entro 45 min) stazione / aereo / porto

Accessori igienico sanitari

  • Campioncini monodose, saponi, etc

Attrezzature e servizi camere

  • Letto per bambini
  • Televisione
  • Specchio o portavaligia

Arredamento - tipologia camere da letto

  • Divano / poltrone

Servizi

  • Guide / mappe / libri a disposizione
  • Convenzioni con locali
  • Si va a prendere gli ospiti

Temi di viaggio - caratteristiche della zona

  • Vicino a piste da sci

Temi di viaggio - caratteristiche della casa

  • Struttura di design
  • Struttura di charme
  • Struttura per famiglie
  • Struttura ideale per affari / business
  • Struttura ideale per una fuga romantica

La nostra colazione

La mattina vi sarà servita una tradizionale colazione dolce all' Italiana a buffet ma potrete anche richiedere una colazione Continentale o tipica Inglese.

Le nostre camere

Cancellazione gratuita entro 5 giorni prima del check-in

Camera Doppia Verde main

Camera Doppia Verde

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 2
Colazione opzionale
Bagno condiviso

Dettagli Camera Doppia Verde

camera con letto matrimoniale con unico materasso, armadi, scrivania, sedia , appendiabiti, finestra con vista sul parco, specchio, abatjour, climatizzatore a pompa di calore, televisore a schermo piatto, wifi gratuito, La camera è fornita di ciabattine e tappetino per il bagno condiviso fornito di asciugacapelli con diffusore, saponette , bagnoschiuma , coprivater per bambini e salviette igienizzanti e set di tre asciugamani a persona, cuscini e coperte supplementari.

Camera Tripla Azzurra main

Camera Tripla Azzurra

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 3
Colazione opzionale
Bagno condiviso

Dettagli Camera Tripla Azzurra

Camera doppia matrimoniale, con possibilità letto aggiunto, ampia finestra con vista sulla villetta, scrivania molto ampia,specchio, appenderia, cassettiere, comodino con cassetti, sedie, piccola panca, abatjour, televisore a schermo piatto, climatizzatore a pompa di calore, tappetino e ciabatte per il bagno condiviso fornito di asciugacapelli con diffusore, saponette, bagnoschiuma, coprivater per bambini , salviette igienizzanti e set di tre asciugamani a persona , cuscini e coperte supplementari.

Camera Quadrupla Bor main

Camera Quadrupla Bor

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 4
Colazione opzionale
Bagno condiviso

Dettagli Camera Quadrupla Bor

camera con letto matrimoniale e letto singolo e possibilità di aggiungere un altro letto singolo,ampia finestra con vista sulla villetta, appenderia, scrittoio, cassettiere, sedie, specchio, abatjour, comodino, televisore a schermo piatto, condizionatore a pompa di calore , wifi gratuito , tappetino e ciabatte per il bagno condiviso fornito di asciugacapelli con diffusore, saponette , bagnoschiuma, coprivater per bambini e salviette igienizzanti, set di tre asciugamani a persona, cuscini e coperte supplementari.

Camera Quadrupla Blu main

Camera Quadrupla Blu

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 4
Colazione opzionale
Bagno in camera

Dettagli Camera Quadrupla Blu

camera con bagno in camera con letto matrimoniale e letto singolo e possibilità di aggiungere un altro letto singolo, balcone con vista sul parco, appenderia, tavolo con sedie, cassettiere, , specchio, abatjour, comodino, televisore a schermo piatto, condizionatore a pompa di calore , wifi gratuito , tappetino , asciugacapelli con diffusore, saponette, bagnoschiuma, set di tre asciugamani a persona, cuscini e coperte supplementari.

Camera Quintupla Ros main

Camera Quintupla Ros

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 5
Colazione opzionale
Bagno in camera

Dettagli Camera Quintupla Ros

camera con bagno in camera con disimpegno con camera da letto con letto matrimoniale , letti a castello e possibilità di aggiungere un altro letto singolo, finestra con vista sul parco, appenderia, ampia scrivania, cassettiere, sedie, specchio, abatjour, comodino, televisore a schermo piatto, condizionatore a pompa di calore , wifi gratuito , tappetino per il bagno, asciugacapelli con diffusore saponette e bagnoschiuma, set di tre asciugamani a persona, cuscini e coperte supplementari.

Camera Quintupla Ara main

Camera Quintupla Ara

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 5
Colazione opzionale
Bagno in camera

Dettagli Camera Quintupla Ara

camera con bagno in camera con 2 letti matrimoniali e possibilità di aggiungere 1 letto singolo,ampia finestra con vista sul parco, appenderia, scrivania,, cassettiere, sedie, specchio, abatjour, comodino, televisore a schermo piatto, condizionatore a pompa di calore , wifi gratuito , set di tre asciugamani a persona, tappetino per il bagno, asciugacapelli con diffusore,saponette,bagnoschiuma, cuscini e coperte supplementari.

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione

5 Recensioni

Annamaria

Sarai ospitato/a da Annamaria

Sono Annamaria, ho sempre lavorato a contatto con il pubblico e il mio obiettivo era dare sempre al cliente ciò che desiderava e nella gestione di Villa Morgante faccio di tutto perché ogni persona che alloggia da noi si senta come a casa propria, e per questo che la chiamo "La vostra casa sull'Etna".

Google Maps | Street View | Indicazioni stradali

Zona Collina

Grazie alla sua posizione strategica tra il vulcano attivo più alto d'Europa, oggi patrimonio dell'UNESCO, la costa ionica e la città di Catania, Villa Morgante è la soluzione ideale sia per gli amanti della montagna che per quelli del mare.

In soli 20 min di auto si possono raggiungere gli impianti di risalita di Nicolosi, che consentono agli amanti degli sport invernali e del trekking d'alta quota, di effettuare rapidamente l'ascesa alle zone sommitali dell'Etna.

Villa Morgante propone ai suoi ospiti escursioni per visitare le più importanti e caratteristiche località turistiche e naturalistiche della Sicilia centro-orientale e gustare le migliori specialità eno-gastronomiche: Etna, Taormina, Valle dell'Alcantara, Catania, Siracusa, Pantalica, Piazza Armerina.

Un supermercato, ristoranti e bar si trovano a pochi passi di distanza, e i centri commerciali Etnapolis e Le Zagare, complete di cinema multisala, si trovano a pochi minuti di auto.

Se avete bisogno di trasferimenti per raggiungerci o per spostarvi nelle vicinanze potete usufruire dei nostri servizi di shuttle.

Stazioni Ferroviarie

Nei dintorni

Certificato eccellenza 9.0 su 10 Villa Morgante Certificato di eccellenza 2024

Villa Morgante

Via Empedocle 21, 21 - Pedara (CT) - Indicazioni stradali

| | WhatsApp

Codice identificativo 19087044C215362

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it