Benvenuti su

Don Mario Resort Pantelleria

Don Mario Resort Pantelleria
una grande proprietà nel lato Ovest dell’Isola di Pantelleria si affaccia su splendidi tramonti vista Africa!
Immergetevi nel tranquillo paesaggio di Pantelleria per un soggiorno che faccia emergere il vostro senso interiore di pace e appagamento. Il Don Mario è disponibile esclusivamente per gli ospiti di età superiore ai 18 anni, per garantire che possiate sentirvi a vostro agio nel nostro ambiente raffinato.
Vi garantiamo un’esperienza unica, in grado di soddisfare i vostri desideri di vacanza con fascino e raffinatezza. Lasciatevi andare al relax mentre esplorate tutto ciò che vi aspetta qui!
La Proprietà

La sua ubicazione riservata garantisce la discrezione dei propri ospiti in tutta la struttura

Il B&B Don Mario Resort Pantelleria è un luogo unico quanto la piscina sospesa tra il cielo e le terre assolate protetta dai tipici dammusi. Un resort esclusivo e appartato che sorge in un angolo straordinario e intatto dell’Isola di Pantelleria.

La sua ubicazione riservata garantisce la discrezione dei propri ospiti in tutta la struttura, qui si cerca di scoprire che il vero lusso della vita è il risveglio all’arte del vivere, prendersi il tempo di vivere bene e il tempo per scoprire il nostro universo nella sua pienezza…

La vista panoramica dall’alto della terrazza soleggiata, il profumo del mare, della vegetazione, il sapore dei capperi, del vino passito sono gli ingredienti riuniti per rendere il vostro soggiorno in questa casa un momento magico ed indimenticabile.

Il Don Mario Resort Pantelleria offre agli ospiti un’esperienza unica e lussuosa. Gli ospiti possono rilassarsi in una delle eleganti suite del resort, dotate di comfort moderni come aria condizionata, mini bar, Tv satellitare o praticare attività nelle vicinanze, come lo Snorkeling e immersioni in acque cristalline, esplorare le spiagge incontaminate, visitare le numerose cantine dell’isola o semplicemente rilassarsi al sole in piscina.

Grazie alla perfetta combinazione di relax e avventura, il Don Mario Resort sarà sicuramente una parte memorabile del tuo viaggio a Pantelleria.

Se sei alla ricerca di una fuga romantica, il Don Mario Resort è la destinazione perfetta. Con i suoi panorami mozzafiato, le sue sistemazioni lussuose e il suo personale cordiale, vivrai un’esperienza unica.

Il Don Mario Resort Pantelleria

Le Suite

Le camere sono climatizzate e dotate di viste sul mare, minibar, macchina da caffè, TV con canali satellitari e pay-per-view, e bagno privato con asciugacapelli, set di cortesia e pantofole. La connessione Wi-Fi è fruibile gratuitamente nelle aree comuni. Ogni mattina viene servita una colazione continentale a buffet.

L'isola di Pantelleria

è un’oasi di bellezza naturale.  Quest’isola vulcanica è stata plasmata dalla sua geologia e dal suo ambiente unici nel corso di migliaia di anni. Vanta spiagge meravigliose circondate da acque blu cristalline e scogliere frastagliate punteggiate da antiche rovine: lo scenario perfetto per una fuga tranquilla.

Porticciolo di Gadir

Il porticcolo di Gadir, situato nella riparata baia orientale dell’isola è stato utilizzato da generazioni di pescatori locali fin dall’antichità ed è tuttora un centro di attività, con barche di pescatori che escono alle prima luci dell’alba. Oltre al suo ruolo di porticciolo, Gadir offre ai visitatori una zona comoda per fare il bagno, un centro diving, ed un ristorante/bar aperto gran parte della giornata.

Le acque calde Gadir


Per chi è interessato a preservare la biodiversità, non c’è posto migliore delle sorgenti calde di Gadir. Fin dall’antichità, i pescatori locali hanno utilizzato queste terme come fonte di conoscenze tradizionali su temi legati alla sostenibilità, come ad esempio l’ambiente marino e la pesca

La Grotta di Sateria

La grotta è stata visitata per secoli ed è sede di molte leggende. la cui temperatura varia da 40°C a 47°C, sono il risultato di un vulcanismo secondario e alimentano una serie di piscine all’interno della grotta e sono state a lungo sfruttate dall’uomo per le loro proprietà medicinali, e alcune testimonianze archeologiche suggeriscono che potrebbero essere state utilizzate fin dall’antichità. Anche il paesaggio circostante a questa meraviglia naturale è mozzafiato. Si possono ammirare tramonti mozzafiato.

Tramonto a Punta Fram

Se state cercando un modo mozzafiato per concludere la vostra giornata, perché non ammirare il tramonto a Punta Fram? Questa splendida zona dell’isola di Pantelleria è nota per i suoi tramonti infinitamente romantici, tanto rilassanti quanto ipnotici. Sia che si ammiri questo splendido spettacolo da una delle discese a mare o dall’alto di una delle scogliere frastagliate più avanti, il tramonto è un’esperienza da non perdere.

Punti di interesse

Cosa vedere in zona

La marina di Suvaki

Piccolissimo porticciolo naturale situato nella riparata baia di Savaki, poco distante dal Don Mario, è il rifugio sicuro per le piccole lance dei pescatori della vicina contrada Madonna delle Grazie e un angolo di quiete per un bagno rilassante in mare nelle giornate in cui soffia il levante.

Lido Shurhuq

Lido Shurhuq

Uno stabilimento balneare, perfetto per quanti amano il mare, il sole e la comodità. Un luogo aperto dalla mattina alla sera, dotato di ombrelloni, lettini e postazioni ideali per prendere il sole o ammirare il tramonto; l’acqua bassa delle piscinette naturali è l’ideale per farsi cullare dolcemente dal mare. Oltre al Bar, a pranzo e cena è aperto anche come ristorante.

Kayà Kayà

Il Chiringuito situato nel porto turistico di Scauri, è il luogo perfetto per una serata indimenticabile. Godetevi un bellissimo tramonto, drink deliziosi e buona compagnia e unitevi alla festa che continua con un fantastico DJset fino a tarda sera.