Benvenuto sul nostro sito

I Vostri soggiorni in totale relax con Appartamentini ubicati, uno situato a pochi metri dalla spiaggia incontaminata, caratterizata per la sua sabbia finissima e dorata,
L'altroi appartamentino si trova a circa 20mentri della medesima spiaggia
Gli Appartamenti si trovano a Donnalucata a pochi km da Scicli Città Barocca riconosciuta dall'unesco come patrimonio dell'umanità.
Famosa per essere la città dove si gira la Fiction del Commissario Montalbano caratterizzata dai suoi luoghi e paesaggi, Scicli si estende su una larga pianura incastonata all'interno di tre valli strette ed incassate dette Cave (le valli di Modica, di Santa Maria La Nova, e di San Bartolomeo), originate da fratture tettoniche di epoca remotissima e divenute letto di corsi d'acqua torrentizi. Le sue origini sono molto antiche e risalgono, con ogni probabilità, al periodo siculo, quindi oltre tremila anni fa. Scicli rinacque in chiave barocca, e oggi è caratterizzata da numerosi edifici settecenteschi. 


Scicli, insieme ai comuni di Caltagirone, Militello in Val di Catania, Catania, Modica, Noto, Palazzolo Acreide, Ragusa è stata inserita nel 2002 nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO (WHL) grazie al barocco siciliano.
 
Questi comuni ricadono tutti in quell'area della Sicilia orientale che geograficamente corrisponde alla punta a sud dell'isola, individuata tra la provincia di Ragusa, di Siracusa e in parte di Catania. 

Valutazione dei visitatori

Come è stato il vostro soggiorno