Benvenuti in Sicilia

Il Bed and Breakfast Villa Carati si trova ai piedi della Timpa di Acireale, in una posizione incantevole tra il vulcano Etna e il mare.

La struttura, immersa tra profumi di zagara e agrumi di Sicilia, è l’ideale per trascorrere week-end e vacanze all'insegna del relax durante tutto l'anno.

Nell’antico palazzo padronale, di recente ristrutturato, si trovano cinque camere, ampie, accoglienti e dotate di ogni comfort.

Le colazioni, abbondanti e ricche di prodotti locali tipici, insieme alla nostra cordialità, simpatia e ospitalità, cercheranno di rendervi il soggiorno indimenticabile.

Durante la vostra permanenza rimarrete affascinati dalla visita della vicina Città di Acireale, luogo che deve il suo nome al celebre mito dei due amanti Aci e Galatea cantato dai poeti dell’antichità.

Acireale, di grandissimo interesse artistico-monumentale, vi stupirà per la magnificenza dei suoi monumenti e dei suoi palazzi nonché per la sua ricca veste barocca, frutto della ricostruzione che seguì al terremoto del 1693.

Un itinerario attraverso chiese e palazzi nobiliari, slarghi e piazzette scenografiche, decorazioni sontuose e affreschi - come quelli del pittore acese Pietro Paolo Vasta (vissuto nel Settecento) - che vi consentirà di cogliere i momenti più importanti della cultura e dell’arte di questo gioiello del Mediterraneo.