Vai al contenuto

Masseria Rossella

Agriturismo di charme in Sicilia

Masseria Rossella si affaccia sulla valle dello Scanzano, di fronte al bosco Ficuzza e alla maestosa Rocca Busambra, tappa obbligatoria per gli amanti della natura e del trekking, e si presenta come un luogo di pace e relax, immerso in un paesaggio in cui convivono il bosco, le colline, la valle, i laghi, i rigogliosi uliveti, i campi di grano e vigneti d’eccellenza. Il suo nome deriva dai bellissimi roseti che da sempre fioriscono nelle terre circostanti.

Le camere dell’hotel, la piscina, il ristorante con cucina anche per celiaci e vegetariani, l’orto biologico e la corte centrale, la rendono la sistemazione ideale per una vacanza esclusiva tra relax, natura e fascino, per chi viaggia da solo, in coppia, in famiglia o per piccoli gruppi.

Il ristorante propone una cucina genuina con ricette della tradizione siciliana. I menù speciali, gluten-free e vegetariani incontrano tutti i gusti ed esigenze.

Gli ambienti dell’agriturismo sono ricavati dalla ristrutturazione della storica casa del “mezzadro”, di alcuni magazzini, del granaio, della selleria, delle cucine e del ricovero animali. Le stanze da letto, i soggiorni, ed i salotti sono arredati con eleganza, con mobili antichi e artigianali, stampe e stoffe pregiate. Le camere ed i saloni sono forniti di riscaldamento, con tutti i comfort e con un occhio di riguardo rivolto alla praticità. Siamo in campagna, vogliamo farvi assaporare la natura e farvi entrare in armonia con essa.

 

Una corte protetta da gelsi secolari, una piscina che si affaccia sulla valle dello Scanzano, l’ampio terrazzo con una splendida vista sulla riserva naturale di Ficuzza, una cappella privata, due sale da pranzo e i salotti nobiliari, sono il luogo ideale per eventi di qualsiasi tipo: matrimoni, comunioni, lauree, battesimi, compleanni e occasioni speciali

Menù della Domenica per il pranzo in Agriturismo

I menù della Domenica vengono proposti ogni settimana da Masseria Rossella, tenendo sempre in primo piano la qualità delle materie prime e la tradizione siciliana.