L'esperienza:
una Sicilia antica e naturale.

Vi accoglie nel verde della campagna siciliana, che d'estate si fa oro, e vi invita a rilassarvi e rallentare, a lasciarvi guidare dal passo lento della natura.
Immersa nello splendore naturale e architettonico del Val di Noto, ad appena una ventina di minuti dal mare, la villa ottocentesca che è il cuore della tenuta vi accoglie oggi come spazio autentico e naturale, dedicato alla rigenerazione, al riposo e alla meditazione.

La tenuta:
un'immersione nella natura iblea.

Da secoli proprietà di un'antica famiglia siciliana, la Tenuta comprende l'azienda agricola (oltre 48 ettari coltivati in regime biologico) e la struttura ricettiva: quattro case indipendenti rispettosamente ristrutturate, servite dai caratteristici “bagli” (i cortili) siciliani e da diversi spazi comuni per un'esperienza immersiva e rigenerante nell'incontaminata campagna iblea.
Il meraviglioso giardino all'italiana per meditazioni nel verde, la piscina e il solarium per rinfrescarvi nelle lunghe giornate estive e, ancora, l'orto biologico e lo spazio barbecue, lo stallone e la carretteria (attrezzati con calcio balilla e tavolo da ping pong) per i momenti di relax e la convivialità: il soggiorno alla Tenuta avrà la leggerezza delle vacanze e il gusto del tempo vissuto senza fretta.

La posizione:
la campagna intorno e all'orizzonte... il mare !

Siamo nella Sicilia sud-orientale, l'isola nell'isola, gli Iblei: la nostra Tenuta, nel cuore della campagna eppure vicina, vicinissima, al mare, sarà spazio ricercato ed accogliente da cui partire per ogni esplorazione del territorio.
Lasciatevi conquistare dal fascino discreto del Val di Noto: le perle barocche di Ragusa e Modica, Scicli e Noto (da oltre vent'anni patrimonio UNESCO) vi stupiranno con i loro mascheroni irriverenti e i sontuosi palazzi nobiliari, gli scorci suggestivi e una cucina che non ha mai tradito le sue origini.
Non perdetevi la costa: con i suoi bassi fondali il litorale ibleo è l'ideale per i bambini. Ad appena una ventina di minuti dalla Tenuta troverete la spiaggia Bandiera Blu e la movida di Marina di Ragusa e, più avanti, i borghi marinari di Donnalucata, Sampieri e Punta Secca che Montalbano ha reso famosi.
Natura e cultura si intrecciano poi nel parco archeologico di Kamarina, nel museo a cielo aperto di Cava d'Ispica e, proseguendo nel percorso, nel teatro greco di Siracusa, testimonianze millenarie di un territorio che non ha mai spesso di affascinare.

Contatti

Indirizzo

Contrada Carcara, 97100 Ragusa RG